Castel San Pietro. Voto unanime del Consiglio Comunale per la posa di una targa per le vittime del Coronavirus e per un momento di ringraziamento a tutte le professioni socio sanitarie e ai i volontari che hanno collaborato nel corso della crisi sanitaria. “Ringrazio i gruppi consiliari per questo ordine del giorno che riguarda un argomento che tocca tutti noi – ha dichiarato il vicesindaco Andrea Bondi, che in questi mesi ha affiancato il sindaco alla guida del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile”.
L’ordine del giorno per la posa di una targa in memoria di quanti hanno perduto la vita a causa del Coronavirus era firmato da tutti i gruppi politici presenti in Consiglio.
Quale sarà il luogo che ospiterà la targa? Al momento non è noto: una commissione si riunirà per decidere l’ubicazione più idonea.
Si svolgerà invece il 30 giugno, durante la prevista seduta del Consiglio, il ringraziamento a nome della città ai professionisti della sanità e al mondo dell’associazionismo e del volontariato.
La seduta del Consiglio Comunale dell’11 giugno, in cui è stata approvata la targa, si è svolta in videoconferenza ed è visibile nel canale Youtube del Comune di Castel San Pietro.