Castel San Pietro. EB Abbigliamento ha donato ben 1.700 euro alla Casa della Salute “Marco Parenti”, grazie a una bella idea che ha ridato vita a tessuti di qualità dimenticati sul fondo di vecchi cassetti e bauli.
“Eravamo molto tristi e spaventati per l’emergenza sanitaria in corso”, racconta Bruna Vigna, titolare di EB Abbigliamento insieme al marito Ermanno Curti e alla figlia Carlotta. Così ecco l’idea solidale, sfruttando i giorni di chiusura del negozio, obbligati dai decreti: In un momento in cui i dispositivi di protezione individuali erano introvabili abbiamo provato a proporre un prodotto di pregio, lavabile e con le caratteristiche necessarie a risultare difensivo al pari delle mascherine chirurgiche. Ci siamo fatti consigliare da Mario Parenti, il nostro medico di famiglia”.
Le eleganti mascherine sono state cucite a mano dalla signora Paola, sarta a cui da sempre la boutique si rivolge per orli e riparazioni.
La somma donata, ricavata dalla vendita di 170 mascherine, sarà utilizzata dall’Azienda Usl per la Casa della Salute Ospedale di Comunità, per attività connesse alla lotta contro il Covid.
I ringraziamenti
A EB Abbigliamento sono andati i ringraziamenti pubblici dell’Azienda Ausl, per voce di Sabrina Gabrielli, responsabile della struttura
sanitaria castellana. “Siamo davvero grati alla famiglia Curti per questo pensiero di circolarità solidaristica che è anche un riconoscimento di stima ed affetto per tutti noi operatori sanitari della Casa della Salute, un luogo che è prima di tutto una casa della nostra comunità”.
Anche il sindaco, Fausto Tinti, ha ringraziato EB Abbigliamento: “Ringrazio per la bellissima idea nata spontaneamente in un momento particolarmente difficile per il nostro territorio. Io stesso indosso spesso le mascherine cucite dalla signora Paola: vivere in una comunità unita e solidale come Castel San Pietro Terme mi riempie di orgoglio e speranza per il futuro”.