Doppio concerto per la serata del 5 settembre 2020, che vedrà esibirsi sul palco dell’Arena estiva di Castel San Pietro Terme gli Stereokimono e i West Side Pump Station.
Il rock psicofonico degli Stereokimono
Ad aprire la serata saranno gli Stereokimono, trio rock strumentale con influenze psichedeliche e progressive. Con l’attuale formazione dal 1995, hanno all’attivo 3 album e la partecipazione a numerose compilation. Nella sua storia il gruppo ha aperto alcuni concerti della PFM, il cui batterista Franz Di Cioccio ha prodotto “Prismosfera” e “Intergalactic Art Cafè” (il secondo e il terzo cd della band); suonato come open-act a The Grande Mothers Re:Invented e a festival tra cui “Big Wave Fest”, “We Love Vintage Festival” e “Prog Exhibition Festival 2011“. Gli Stereokimono, che definiscono la loro musica rock psicofonico obliquo sono: Antonio Severi (chitarra, synth), Alex Vittorio (basso), Cristina Atzori (batteria, pads elettronici).
L’Highway rock classic review degli West Side Pump Station
A seguire saliranno sul palco saranno i West Side Pump Station, la superband guidata dalla voce di Santi Libra. Con lui sul palco musicisti che hanno militato in diverse formazioni storiche del rock castellano come i Krudo, i Black Teachers, i Ground Zero e i Senzatempo: Andrea «Kappa» Martelli (chitarrista “dalla potenza inumana”), Fabrizio «Pino» Rimondi (batteria), Davide «Bonimba» Boninsegna (tastierista “cesellatore”) e Massimo «Max» Calvi (basso elettrico). I Wsps si sono formati nel 2016 per offrire una selezione di canzoni hard rock ed Heavy Metal ideali per un viaggio autostradale, riproposte in modo personalizzato: per questo motivo definiscono il loro repertorio «Highway Rock Classics Review».
Il Concerto all’Arena estiva di Castel San Pietro Terme
L’Arena sarà aperta dalle ore 20.30. I concerti avranno inizio alle ore 21.30.
La serata è organizzata dall‘Associazione Mixer Music Officina musicale all’interno del programma di eventi che si svolgono all’Arena Estiva di Castel San Pietro Terme (Bologna) – zona Stadio.
La rassegna è autofinanziata e sarà gradita un’offerta libera. I posti sono limitati per il rispetto delle norme di distanziamento personale e pertanto è bene telefonare o inviare un messaggio per prenotarsi, indicando nome e cognome per ciascun posto, questi i contatti: Fabrizio 3936137432 – Marco 3296756664 – Matteo 346 7537383
Il programma dei concerti all’Arena estiva di settembre:
- 11 settembre, JFK, special guest Peryzona, serata finale dedicata a cover rock, hard rock ed heavy metal.