Nelle Biblioteche comunali tornano dopo la pausa estiva gli appuntamenti per i giovani lettori dai 3 anni in su.
Gli appuntamenti per i giovani lettori
Giovedì 24 settembre alle ore 20.30 alla Biblioteca di Castel San Pietro Terme andrà in scena “La strega Stempa a Trecolli” a cura di Zaro Teatro. Nel racconto la strega di Hansel e Gretel arriva a “Tre Colli” dove trova uno splendido castello di marzapane e pan di spagna guarnito con dolci e creme. La strega si chiama Stempa, è russa e abbiamo scoperto che continua a combinare guai. È ostinata e ingorda di bambini, ma i furbi abitanti di “Tre Colli” non si perdono d’animo. Chi l’avrà vinta? Ehhh, questo è tutto da scoprire!
Saranno invece a cura dei volontari del progetto NPL-Nati per Leggere della biblioteca le divertenti letture in programma sabato 26 alle ore 10,30 dal titolo “Buon Compleanno Biblioteca”.
Le attività si svolgeranno all’aperto indossando la mascherina e si accederà solo su prenotazione (051-940064), i posti sono limitati. Il distanziamento sarà garantito mediante l’organizzazione delle sedute, i congiunti potranno sedere vicini. Dal 15 settembre le Biblioteche comunali sono aperte con l’orario invernale.
Info: Biblioteca di Castel San Pietro Terme – Via Marconi 29 – Castel San Pietro – www.cspietro.it – 051-940064, biblioteca@cspietro.it