
Inaugurazione nuovo accesso con riconoscimento facciale alla Casa della Salute di Castel San Pietro Terme
Castel San Pietro Terme 20 ottobre 2020. Il Gruppo Robopac ha donato alla Casa della Salute un dispositivo riconoscimento facciale e un tornello, il tutto per un valore di 10 mila euro. Un gesto di attenzione alla comunità da parte di questa azienda, imporrante realtà nella produzione di tecnologie e macchinari per il packaging secondario. Il nuovo sistema di accesso è stato inaugurato oggialla presenza del sindaco, Fausto Tinti, e del direttore sanitario dell’Azienda Usl di Imola, Andrea Neri.
“Siamo in un momento molto delicato, la pandemia è in atto e Robopac sostiene sia l’importanza di un’attenzione costante alle misure di sicurezza necessarie per evitare ulteriori lockdown, sia la valorizzazione del fondamentale ruolo svolto dalle strutture sanitarie in questa lotta globale”, ha dichiarato l’azienda per bocca della proprietà rappresentata da Alfredo, Enrico e Valentina Aureli.
Il ringraziamento da parte di tutti gli operatori dell’azienda sanitaria è stato pronunziato da Andrea Neri, direttore sanitario dell’Azienda Usl di Imola: “Gesti come questo – ha detto – sono ammirevoli. Il sostegno del tessuto produttivo, soprattutto in questo periodo storico, permette alla sanità locale di tenere alta la guardia ed è fondamentale per tutto il personale impegnato in questa battaglia, che sente ed apprezza la solidarietà del suo territorio”.
Soddisfazione espressa anche dal sindaco Fausto Tinti: “Abbiamo la fortuna di ospitare una delle imprese eccellenti del packaging italiano e oggi più che mai la collaborazione fra istituzioni e imprese è fondamentale: siamo una comunità sociale ed economica molto compatta, e questa è l’ennesima dimostrazione degli importanti valori presenti nella nostra collettività”.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il vicesindaco Andrea Bondi e Sabrina Gabrielli, dirigente della Casa della Salute castellana.