Si svolgerà dal 12 al 19 dicembre a Castel San Pietro Terme, la caccia al tesoro “con smartphone” rivolta ai giovani e organizzata nell’ambito di “A ruota Libera”, che inizialmente era prevista dal 14 al 21 novembre a Castel San Pietro Terme.
Il festival “A ruota Libera”
“A ruota Libera” è il festival diffuso e itinerante per promuovere la cultura della legalità e la cittadinanza attiva nei dieci comuni del Circondario imolese. Con la caccia al tesoro i giovani castellani andranno alla scoperta degli spazi pubblici di cittadinanza e legalità e dei Slot Free-ER, nel rispetto delle normative di sicurezza Covid-19. Il festival, partito il 10 ottobre e che si concluderà il 10 dicembre, conta sulla collaborazione fra Circondario Imolese, presidio imolese di Libera, cooperativa Officina Immaginata e gli assessorati alla Legalità e alle Politiche giovanili dei dieci comuni. Nel progetto è coinvolto anche il Centro Giovanile Pegaso di Osteria Grande.
Come partecipare alla Caccia al Tesoro?
Le iscrizioni sono aperte, basta cliccare sul questo link e seguire le istruzioni online per partecipare a questa sfida, rigorosamente individuale e a distanza, per le strade di Castel San Pietro Terme. Dopo l’iscrizione si riceverà una e-mail con le indicazioni da seguire per lo svolgimento
della caccia al tesoro.
“Il progetto ‘A ruota LIBERA’ è una brillante iniziativa che ci permette di portare avanti, anche in questo difficile momento, il nostro percorso all’insegna della cultura della legalità – afferma Giulia Naldi, assessore alle politiche sociali ed educative, legalità e pari opportunità, che sabato 12 parteciperà all’evento -. La caccia al tesoro a tema cittadinanza, legalità e slot-free sarà aperta da sabato 12 al 19 dicembre per le vie del nostro centro storico e, proprio per mantenere il rispetto del distanziamento, sarà individuale e ognuno potrà partecipare nel momento che preferisce. Ringrazio tutti gli attori di questa splendida iniziativa: è fondamentale continuare a lavorare insieme tra Comuni e con le preziosissime associazioni del territorio per far progredire la cultura dell’antimafia e slot-free”.