Sabato 11 settembre 2021 Il Centro giovanile di Castel San Pietro Terme inaugura i nuovi spazi di via Tosi 7.
Il taglio del nastro è previsto alle 17.15 alla presenza del sindaco Fausto Tinti, dell’assessore Fabrizio Dondi e rappresentanti di Asp e Cooperativa Solco.
La Festa di inaugurazione del Centro giovanile di via Tosi
Durante l’evento, dalle ore 17 alle ore 22, ci saranno musica, tornei, laboratori, giochi e rinfresco.
Si accede con green pass (richiesto dai 12 anni in su). Se occorre un tampone, i ragazzi possono prenotarlo gratuitamente alla Farmacia Bertella telefonando al numero 051 941407. Il tampone si può inoltre fare presentandosi direttamente al Centro di via Tosi sabato 11 dalle 10 alle 12. I minori devono essere accompagnati da un genitore.
Gli spazi del nuovo centro giovanile castellano, ricavati negli ex laboratori di informatica, erano stati aperti in anteprima nel mese di luglio per ospitare il progetto di summer school media education “Giovani connessi”. Le attività del Centro sono già iniziate da lunedì 6 settembre e proseguono ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
Le attività dei centri giovanili di Castel San Pietro Terme
I Centri giovanili comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande rivolgono le proprie attività a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni e sono gestiti da Asp attraverso la Cooperativa Sol.Co Prossimo. L’ingresso è gratuito. Per l’ammissione alle attività non è richiesta l’iscrizione, ma è indispensabile che i genitori firmino un “patto di corresponsabilità”, che si può scaricare dal sito del Comune, stampare, compilare e consegnare agli educatori del Centro tramite i ragazzi, oppure inviare alla mail della coordinatrice del servizio Valentina Gardenghi.