Aperitivi in mostra è il titolo della rassegna musicale e artistica organizzata da Giacomo Zaniboni per l’estate 2022 di Castel San Pietro Terme.
Il programma di Aperitivi in Mostra
Quattro gli appuntamenti previsti nel cartellone.
Sabato 11 giugno – “Un po’ di Beatles non fa mai male” – concerto dei Fuori di Testa & Friends al Caffè Europa in via Matteotti 60.
Venerdì 17 giugno – Catalogo della Mostra, presentazione multimediale – in occasione della prima mostra retrospettiva dedicata a Sandro Zaniboni “Colore e Argilla” (nella saletta espositiva comunale fino al 9 luglio). La presentazione del catalogo si terrà alla Caffetteria Matteotti (via Matteotti 87).
Venerdì 24 giugno – “…da Battisti verso l’infinito e oltre” – concerto di Rick e Jack improvvisated Duo – aperitivo musicale al Blanco Cafè in via Matteotti 13.
Venerdì 1 luglio – “Cerano una volta il beat e il R’n’R” – concerto di Billy Passer & Friends – aperitivo musicale alla Caffetteria Matteotti
Il programma prevede un Dj Set con inizio alle ore 17.30. I concerti partiranno alle ore 19 e fino alle ore 20.
Per ogni drink acquistato 1 euro verrà devoluto all’Assistenza domiciliare della Casa della Salute di Castel San Pietro Terme.
La mostra retrospettiva di Sandro Zaniboni
Fino al 9 luglio, alla saletta espositiva comunale in via Matteotti 79, è possibile visitare la retrospettiva dedicata alle opere di Sandro Zaniboni dal titolo “Colore e Argilla”
L’esposizione, curata dal figlio Giacomo e dalla moglie Carla, presenta l’apprezzato fotografo e musicista, scomparso nel 2018, attraverso la sua attività di pittore e scultore di creta, che amava raffigurare cavalli e momenti di vita contadina.
“Sandro Zaniboni negli anni ha immortalato tanti angoli e volti di Castel San Pietro – scrive il sindaco Fausto Tinti nella presentazione al catalogo –. Per fortuna, la morte non porta via gli oggetti creati dagli artisti. Grazie a Giacomo e a Carla per questo regalo, godiamocelo insieme”. Mostra visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. I proventi della vendita del catalogo verranno devoluti all’assistenza domiciliare della Casa della Salute.