Boom, il nuovo hub metropolitano della conoscenza, inaugura i propri spazi a Osteria Grande, in via Piemonte 6, mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio.
Scopri Boom, l’innovation hub di Crif
Boom è il nuovo knowledge e innovation hub di Crif. Pensato in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme promuoverà iniziative e percorsi di formazione dedicati a studenti di ogni grado scolastico, professionisti, imprenditori, startupper, executive e corporate.
Boom sarà un luogo fisico e digitale dove formazione, innovazione, imprenditoria si incontrano e si contaminano.
L’hub è partito nei mesi scorsi con i primi laboratori e workshop online. Il progetto ha l’obiettivo di aprirsi a collaborazioni nazionali e internazionali unendo risorse e competenze di diversi settori.
Il nuovo centro della conoscenza, progettato all’insegna della sostenibilità, della flessibilità e della fruibilità degli spazi interni ed esterni, è stato realizzato da Crif e sarà aperto a tutti. Un ecosistema dell’apprendimento e della sperimentazione che coinvolgerà, in un ambiente sia fisico sia digitale,
- giovani talenti
- centri di ricerca
- università
- enti di formazione
- aziende
- start-up
- incubatori-acceleratori
- organizzazioni non profit
- famiglie
per costruire tutti insieme, con uno sguardo rivolto al futuro, una rete sempre più forte di supporto reciproco per affrontare il mondo che cambia.
Da fine 2020 a oggi Crif ha attivato dodici percorsi per neolaureati, con il coinvolgimento di circa 180 talenti, il 90% dei quali è stato successivamente assunto dalle società del Gruppo. Altre otto iniziative sono in partenza imminente, con focus sulle professioni della tecnologia (sviluppatori, sistemisti, esperti della cyber security), dei dati e della digitalizzazione (data analyst, data scientist e business consultant), tutti percorsi che in futuro saranno organizzati all’interno dell’iniziativa Boom.
Fondazione Golinelli sarà il principale partner di CRIF per la progettazione, la gestione e l’erogazione di tutte le attività educative e formative per le scuole, di iniziative volte al sostegno e alla crescita di startup e di nuove realtà imprenditoriali, attraverso programmi di accelerazione e altri progetti a stimolo dell’innovazione.