Si terrà da giovedì 6 a sabato 8 luglio l’edizione 2023 dell’Indigest Festival a Castel San Pietro Terme. I concerti si terranno nella zona del campo da basket “Luca Grilli”, viale delle Terme 840, a partire dalle ore 21. Durante il festival saranno aperte un’area ristoro e un’area mercatino e merchandising.
Il programma dell’Indigest Festival 2023
Giovedì 6 luglio
- LaBanshee
- Flaviozen 真空
- Kid Nota
Venerdì 7 luglio
- Vincitore Ganesh Music Contest
- Duck Baleno (funk-psy-rock da Verona)
- Le Capre a Sonagli (alt-psy-rock da Bergamo)
I Duck Baleno
I Duck Baleno sono un gruppo di Verona nato dall’incontro delle diverse parabole musicali di: Francesco “Ambro” Ambrosini (chitarra, voce, tastiere), Francesco “Quani” Quanilli (chitarra, voce), Damiano Dalle Pezze (batteria) e Roberto Panarotto (basso). Il gruppo è nato ufficialmente nel 2019 dall’incontro di diversi progetti che ha unito i membri in un’amicizia musicale dove dialogano le varie influenze individuali: dal pop al rock, dall’elettronica al folk, dallo psichedelico al funk. La band ha portato la sua musica in diversi club e festival del nord Italia e dal 2020 ha iniziato a pubblicare musica originale, con Ambro come principale compositore e produttore. È proprio del 2020 il primo singolo Enough Time, sponsorizzato da Vans, che inserisce la band tra i migliori 5 artisti di Vans Musicians Wanted. A dicembre del 2022 arriva finalmente il primo album Popa’s Nightmare, dove le svariate contaminazioni che hanno caratterizzato il gruppo esplodono in un’atmosfera cupa ma fortemente onirica, accompagnando l’ascoltatore come Orfeo in un sogno misterioso che fa incursioni in diversi mondi musicali.
Le Capre a sonagli
Sabato 8 luglio
- She Said Destroy (noise pop da Bolologna e Bruxelles)
- Gogoponies (fit metal da Milano)
- Le Braghe Corte (ska rock da Bologna)
She Said Destroy
She Said Destroy! è un duo noise-pop da Bologna e Bruxelles. Stefania (basso, voce) e Emy (batteria, seconda voce) hanno dato vita al progetto a Bologna nel 2010, hanno suonato davvero tanto e davvero ovunque e, dopo una pausa dal 2016 al 2022, hanno ricominciato a suonare live e a scrivere canzoni nel 2023.
Gogoponies
Fit metal band di Milano. Girl power, uguaglianza di genere e sostegno alla comunità LGBTQIA+ sono il loro manifesto. Niente politica, razzismo, sessismo o bullismo, solo Libertà totale attraverso l’espressione.