Il sindaco Fausto Tint ha inaugurato, il 13 settembre scorso, i nuovi spazi del centro giovanile di Castel San Pietro Terme. Il Centro giovanile si trova alle ex scuole di via Remo Tosi 7. Al taglio del nastro hanno partecipato anche il presidente del Consiglio Comunale Tomas Cenni, il vicesindaco Andrea Bondi, l’assessore ai Giovani Fabrizio Dondi e rappresentanti di Asp e Cooperativa Solco.
Le attività del centro giovanile
Le attività del Centro giovanile castellano proseguono ogni lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.
Gli spazi del nuovo centro, ricavati negli ex laboratori di informatica dell’istituto tecnico Alberghetti, erano stati aperti in anteprima nel mese di luglio per ospitare il progetto di summer school media education “Giovani connessi”.
I Centri giovanili di Castel San Pietro e Osteria Grande
I Centri giovanili comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande rivolgono le proprie attività a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Sono gestiti da Asp attraverso la Cooperativa Sol.Co Prossimo. L’ingresso è gratuito. Per l’ammissione alle attività non è richiesta l’iscrizione- È indispensabile che i genitori firmino un “patto di corresponsabilità”. Il documento si può chiedere inviando una email alla coordinatrice del servizio Valentina Gardenghi: vgardenghi@solcoprossimo.it.