La Carrera Autopodistica, storica ed ecologica competizione di veicoli a spinta umana, che appassiona ogni anno migliaia e migliaia di persone, a settembre, nel 2020 non si farà. Il Coronavirus è riuscito a fermare una competizione fortemente identitaria per la città di Castel San Pietro Terme. In quasi 60 anni di storia non era mai successo che entrambe le gare di questa manifestazione sportiva venissero annullate. Ma la folla di tifosi che ogni anno si raduna per assistere non è compatibile con i rischi ancora alti di contagio. Inoltre, per via delle disposizioni di legge, non sarebbe possibile tutto il prologo di test e corse cronometrate che caratterizza l’estate della città.
La comunicazione ufficiale è stata affidata dall’Associazione Club Carrera ai social nella serata di giovedì 21 maggio 2020.
“L’Associazione Club Carrera a malincuore e con profondo senso civico e rispetto per la situazione venutasi a creare in seguito alla pandemia che ha colpito il paese, comunica ufficialmente l’annullamento dell’organizzazione della Carrera 2020.
Ogni eventuale contributo destinato alla nostra associazione desideriamo sia devoluto in beneficenza alle altre associazioni castellane.”