Sarà il Vince Tempera Trio il protagonista della seconda serata della rassegna “I Suoni degli Angeli 2023”, che si svolge al “Giardino degli Angeli”, in via Tosi (zona Stadio) di Castel San Pietro Terme. Giovedì 10 agosto il trio guidato dal Maestro Tempera porterà in scena il concerto “Da Fellini a Tarantino, le colonne sonore italiane di successo nel mondo”.
Il concerto, con ingresso a offerta libera, avrà inizio alle ore 20.45. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Cassero, in via Matteotti 1. Tutto il ricavato sarà devoluto alle attività di volontariato dell’Associazione “Il Giardino degli Angeli”.
Lo spettacolo
Dopo gli americani, gli italiani sono i compositori che nel mondo hanno ricevuto più Oscar nella musica. È questo il filo conduttore dello spettacolo, attraverso il quale il pubblico potrà riascoltare le melodie degli autori che hanno fatto grande l’Italia nel mondo del cinema.
II concerto sarà impreziosito da numerosi omaggi a Federico Fellini, Sergio Leone, Totò, Stelvio Cipriani, Luis Bacalov, Riz Ortolani, proiezioni di spezzoni da film-cult che hanno fatto la storia del cinema, come La Dolce Vita, La strada, Il Padrino, Giù la Testa, C’era una Volta il West, Metti Una Sera a Cena, Profondo Rosso, e da aneddoti raccontati dal Maestro Vince Tempera.
Immagini, parole e musica; ecco i tre ingredienti di uno spettacolo che vede come protagonista assoluto Vince Tempera, in veste sia di narratore e pianista sia di compositore, considerato che si ascolteranno alcuni dei suoi temi più noti, tra i quali “Sette note in nero”, tratto dal film omonimo di Lucio Fulci e poi utilizzato da Quentin Tarantino nel film Kill Bill.
La decima edizione della rassegna “I Suoni degli Angeli”
“I Suoni degli Angeli”, la rassegna che l’associazione di volontariato “Il Giardino degli Angeli” organizza al fine di raccogliere fondi per le attività sociali e la cura del Giardino, eletto lo scorso anno a “Luogo del Cuore” del FAI, proseguirà in agosto con questo programma:
- Martedì 15 agosto – Roberto Mercadini, con lo spettacolo “Felicità per Dummies”.
- Giovedì 17 agosto – Durga McBroom & Chocolate Jazz, con il concerto “Tra jazz e Pink Floyd”.