Si riaprono le porte delle Terme di Castel San Pietro, pronte alla nuova stagione di cure e trattamenti basati sulle proprietà delle due sorgenti proprie di acque termali: quella sulfurea e quella salsobromoiodica. La struttura offre percorsi di cura e prevenzione, oltre a programmi di recupero funzionale fisico e respiratorio, destinati a un pubblico di tutte le età.
Le prenotazioni sono già aperte ai numeri 051 941247 e 051 940408, dalle ore 9 alle 12.30, da lunedì a venerdì, oppure tramite l’email cassa@termedicastelsanpietro.it.
Il Poliambulatorio inizierà le visite di ammissione alle cure a partire dal 26 febbraio, mentre i reparti per le cure termali saranno completamente operativi dal giorno 4 marzo.
Quali sono i trattamenti disponibili alle Terme di Castel San Pietro
Tra i trattamenti disponibili figurano aerosol e inalazioni per patologie respiratorie, terapie per la sordità rinogena, ventilazione polmonare, fango-balneoterapia, idromassaggi, cure idropiniche, bagni dermatologici, percorsi vascolari e trattamenti specifici per la fibromialgia. Sono inoltre offerte cure fisioterapiche e riabilitative, sia in acqua termale calda sia in ambienti asciutti.
Le cure in convenzione con il SSN
Le Terme di Castel San Pietro, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, permettono l’accesso alle cure con il solo pagamento del ticket sanitario, previa presentazione di prescrizione medica su ricetta rossa. È possibile accedere ai servizi anche privatamente, sempre previa prenotazione.
Scopri il Terme Pass
Novità di quest’anno è il “Terme Pass”, un titolo di viaggio di Tper che consente di andare e tornare dal centro termale con il bus, al costo di soli 25 euro per due settimane. Riservato ai clienti delle Terme, questo speciale abbonamento è personale e non trasferibile. Per i minori di 12 anni è prevista la possibilità di acquisto di un titolo di viaggio a tariffa agevolata anche per l’accompagnatore.
Le Terme di Castel San Pietro sono raggiungibili da Bologna, Imola e dal territorio Ferrarese con le linee bus di Tper 94, 247 e 248, con fermata diretta nel parco termale, e con la linea 101 che ferma nel centro storico, distante circa 1,5 km dal centro termale. Da qui i visitatori possono godere di una piacevole passeggiata lungo il viale delle Terme, raggiungendo il centro termale immersi in un contesto rilassante.
Il Terme Pass è il risultato di un accordo tra Tper e il Coter (Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna), volto a facilitare l’accesso ai servizi termali della regione a chi non desidera, o non può, utilizzare l’automobile.