Torna in una nuova versione completamente online il Carnevale di Castel San Pietro Terme. Come sempre sarà all’insegna della creatività e sarà rivolto in particolare agli alunni delle scuole castellane, ma si svolgerà in una modalità compatibile con le normative di contenimento del contagio da Covid-19.
Il tema del Carnevale 2021
“Anche se sono arrivati i primi vaccini, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il coronavirus sia sconfitto – spiega Fabrizio Dondi, assessore alla cultura del comune di Castel San Pietro -. Quindi la possibilità di fare festa insieme in piazza, nei modi soliti, ci sarà con ogni probabilità negata per la tutela della nostra salute. Non vogliamo però che questo periodo di carnevale trascorra silenziosamente e senza essere vissuto con quello spirito che ci porta a realizzare disegni, maschere, costumi e altre colorate espressioni di creatività. Per questo abbiamo deciso di assegnarvi un bellissimo tema su cui lavorare insieme alle vostre e ai vostri insegnanti e alle vostre e ai vostri compagni. “A Carnevale ogni rima vale”. Per questo carnevale vi chiediamo quindi di giocare con le parole, componendo filastrocche, poesie o canzoni, che ne descrivano l’essenza”.
Come partecipare al concorso
Gli elaborati per partecipare al concorso Carnevale 2021 dovranno essere realizzati in uno seguenti formati:
- registrazione audio
- registrazione audiovisiva (i soggetti rappresentati devono di preferenza essere burattini, maschere, cartoni)
- powerpoint animato (testi e immagini, con o senza audio)
- slideshow
- animazioni in stop-motion
- altro formato digitale che contenga il testo dell’elaborato, con eventuale animazione
Inoltre dovranno essere spediti attraverso WeTransfer o altra applicazione da concordare con l’ufficio Cultura (051 6954112) all’indirizzo cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it entro martedì 9 febbraio alle ore 10. Ogni classe potrà spedire un massimo di 3 elaborati.
I lavori verranno successivamente pubblicati sul sito del Comune di Castel San Pietro Terme e promossi anche attraverso i canali social del Comune (Facebook, Instagram, YouTube).