Ha preso il via “Estate d’Incanto 2021”, il programma delle iniziative estive delle Biblioteche comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande. Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle disposizioni nazionali per contrastare l’epidemia da Covid-19.
Il Calendario degli appuntamenti di Estate d’Incanto 2021
- Sabato 5 giugno, alle ore 11, nel giardino della biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme con “Giocando con le fiabe”. Racconto animato con pupazzi per bambini dai 3 agli 8 anni, a cura di Millemagichestorie. La memoria fa strani scherzi. Cappuccetto Rosso o Cappuccetto Giallo? E chi incontrava nel bosco: un lupo o una giraffa? Di errore in errore la storia si riempie di personaggi strani come il Principe Azzurro o i tre Porcellini.
- Sabato 12 giugno nel pomeriggio è prevista un’apertura straordinaria della biblioteca di Castel San Pietro Terme. Nel corso del pomeriggio, alle ore 17,30 si terrà “Il libro come fa?”, lettura scatenata per bambini dai 3 ai 7 anni a cura di Elisa Mazzoli e Cristina Petit.
- Martedì 15 giugno, alle ore 17.30, l’appuntamento per bambini dai 3 anni è nel giardino della biblioteca Comunale di Osteria Grande con “Carletto e l’uovo d’oro”, a cura di Teatro del Drago-All’InCirco.
- Giovedì 17 giugno, alle ore 17.30, tornerà il divertimento nel giardino della Biblioteca di Castel San Pietro Terme, con “Cuscus Skate” a cura di Luca Mazzoni e Beatrice Masella disegnando e narrando, per bambini dai 6 agli 11 anni.
- Mercoledì 7 luglio, alle ore 20.30, sempre a Castel San Pietro Terme, sarà la volta di “Storie appese a un filo” per bambini dai 3 ai 99 anni, a cura di Teatro del Drago-All’inCirco.
Come fare per partecipare agli incontri
Le iscrizioni agli incontri sono obbligatorie. Ci si può iscrivere inviando una email all’indirizzo biblioteca@cspietro.it oppure telefonando alla Biblioteca di Castel San Pietro al numero 051940064 o alla Biblioteca di Osteria Grande al numero 051 945413. I posti sono limitati e sarà garantito il distanziamento dalle sedute. Durante gli spettacoli dovrà essere indossata la mascherina e i congiunti potranno sedere vicini.